Il centro studi Holzleimbau e.V.

Il centro studi Holzleimbau e.V. è l’organizzazione per le case produttrici in Germania che producono legno lamellare. È stato fondato nel 1957. Accanto agli dei produttori tedeschi e stranieri di prodotti incollati, sono organizzati dei produttori di collanti, macchinari e mezzi di connessione incollati, nonché altri membri della Studiengemeinschaft Holzleimbau e.V. Ha un orientamento prevalentemente tecnico e si impegna quindi molto nel campo F+E e nel campo della normativa nazionale ed europea.
 

Insieme ad altre organizzazioni dell’economia forestale e del legno il centro studi Holzleimbau e.V. pubblica informazioni sull’uso del legno lamellare e di Duo-/Triobalken®, che possono essere scaricati ad es. su Internet all’indirizzo www.infoholz.de. Eventuali domande sull’uso del legno lamellare e Duo-/Triobalken® possono essere indirizzate direttamente al centro studi Holzleimbau e.V..

Il centro studi Holzleimbau e.V. è socio fondatore dell’organizzazione delle associazioni europee dell’industria del legno lamellare GLULAM, socio dell’associazione principale del settore industriale tedesco per il legno ed il trattamento di materiale sintetico [holz- u. kunststoffverarbeitenden Industriezweige e.V.] e della società scientifica tedesca sulla ricerca nel campo del legno [Deutsche Gesellschaft für Holzforschung e.V.].

 

Se si è produttori di legno lamellare, Duo- /Triobalken®, compensato in assi, collanti o macchinari per la produzione di tali prodotti, e si è interessati a diventare membri, fare clic qui.